Stefania Vallati
Nel 2015, durante un percorso di formazione di Yoga e Medicina intrapreso per approfondire la disciplina e la scoperta di me stessa, in modo del tutto inaspettato, ho maturato l’idea di insegnare Yoga.
Una profonda crisi personale mi ha portato a perdere tutte quelle certezze che mi avevano accompagnato fino a quel momento, e ho capito che era arrivato il momento di scoprire chi ero e cosa volevo veramente dalla vita. Ho quindi intrapreso un percorso di conoscenza di me stessa, iniziato con il rebirthing, maturato con la meditazione, la psicoanalisi, e infine con lo Yoga, nella cui pratica ho trovato parte delle risposte che cercavo.



Lo Yoga mi ha insegnato a conoscere il mio corpo, ad accettarlo e ad amarlo così come è; a comprendere come, attraverso l’accoglienza del proprio corpo, si arriva a scoprire che il corpo e la mente sono uniti e possono approdare ad una dimensione dalle infinite possibilità.
Ho sentito il desiderio di condividere con altre persone gli immensi benefici ricevuti dalla pratica dello Yoga, continuando così il percorso di approfondimento e di evoluzione personale iniziato per me stessa.
Lo Yoga è oggi parte integrante della mia vita; è lo strumento che ho scelto per trasmettere a me e ai miei allievi l’esperienza di sentire che siamo esseri unici e meravigliosi, con infinite possibilità, connessi l’un l’altro e con tutto l’Universo. Ma anche, e soprattutto, per trasmettere la gioia di conoscere e sentire il nostro corpo, di sviluppare la capacità di scoprire e accogliere i nostri limiti, per poi superarli.
Lo Yoga è un percorso che possiamo intraprendere durante la nostra vita. Anche la vita è un percorso straordinario di continua evoluzione, che possiamo vivere a livelli diversi, a seconda della vibrazione e della musica che scegliamo di suonare. Ogni giorno è una nuova sinfonia da creare, ogni giorno c’è qualche cosa di nuovo da imparare… questo è il mio percorso.
Scopri qualcosa di più sulla mia formazione professionale!

Nel 2015 ho conseguito il diploma di Registred Yoga Teacher (200 hrs) al corso di Yoga e Medicina condotto da Beatrice Giampaoli e Giancarlo Miggiano. Questa formazione mi ha consentito di apprendere le fondamenta dello Hatha Yoga con un approccio medico-scientifico, che ritengo fondamentale per un insegnante di Yoga.
Nel 2020 ho conseguito il diploma di Registred Yoga Teacher(500 hrs), proseguendo il corso di Yoga e Medicina realizzato nel 2015.
Nel 2024 ho conseguito il diploma di istruttore di 1° livello in Yoga Educativo. Un corso dedicato ai bambini e ai ragazzi, all’educazione del cuore, alla consapevolezza di sé e alla valorizzazione degli alunni, per crescere attraverso il respiro, il movimento, la collaborazione, il confronto, l’ascolto del proprio corpo, il contatto, l’autentica relazione umana.
Ho partecipato e continuo a partecipare a numerosi seminari di Yoga e Meditazione, per approfondire la mia formazione. Lungo il mio cammino, ho incontrato maestri straordinari che mi hanno aiutato ad avere una visione più’ ampia e completa della disciplina dello Yoga e a trasferirla nella mia pratica. Sono stata più’ volte in diverse zone dell’India, dal nord al sud, per approfondire varie tecniche di Meditazione e Yoga, per apprendere da vicino cosa significa applicare gli insegnamenti nella pratica e trasferirli nella mia vita quotidiana e nei miei corsi di Yoga.






